Tecniche di supporto alla fisioterapia - Studio Fisioterapico Dr.ssa Elena Irali

Vai ai contenuti

Menu principale:

5LB
Con il costante lavoro di studio e di divulgazione proposto in ambito italiano da diverse fonti, possiamo constatare che oggi moltissime persone "conoscono" le 5 Leggi Biologiche o hanno almeno sentito parlare del dr. Hamer o della sua "Nuova Medicina (Germanica)" o della "Germanica, ecc.
Ormai nella maggior parte delle scuole di naturopatia come pure nei corridoi dei reparti di oncologia, seppur sottovoce, si parla (o si sparla?) in modo sommario e spesso parziale del dr. Hamer e delle sue scoperte. Oggi come oggi, grazie in particolare al lavoro di divulgazione scientifica prodotto dal associazione ALBA negli ultimi 10 anni, è difficile trovare un addetto ai lavori che non abbia sentito, seppur vagamente o addirittura in modo distorto il nome di "Hamer".
REIKI
Il REIKI è una tecnica di origine giapponese, immediata e naturale, che permette di riequilibrarsi e di ritrovare benessere psichico e fisico utilizzando semplicemente le proprie mani. Consiste in una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna. Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé. Proprio in questo sta la bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze ed al proprio stile di vita, come un dono fatto a se stessi.
MOXIBUSTIONE
La MOXIBUSTIONE è una tecnica della medicina tradizionale cinese che consiste nell’applicazione prolungata di calore su determinati punti del corpo, lungo i meridiani tipici dell’agopuntura. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Pur essendo una pratica cinese, il termine deriva dall’espressione giapponese Moe Kusa, che letteralmente significa “erba che brucia”. Il calore, infatti, viene prodotto facendo bruciare degli appositi coni o sigari di artemisia. L’artemisia vulgaris è una pianta medicinale le cui foglie vengono raccolte e poi appositamente essiccate, pressate e polverizzate.
La moxibustione è consigliata nel trattamento e nella prevenzione di quei disturbi legati alle articolazioni e alla circolazione del sangue e della linfa come i dolori articolari e cervicali, ma anche l’asma e la bronchite.
THETA HEALING
Il THETA HEALING® è un processo meditativo che stimola guarigioni fisiche, psichiche e spirituali attraverso una serie di comandi focalizzati all’Energia Universale o Forza Creatrice di tutto ciò che è, libera da dogmi religiosi e nutrita solo di Amore Incondizionato, considerato come il livello energetico più alto al quale l’Uomo può attingere per stimolare il proprio miglioramento.
La connessione si ottiene in onde cerebrali Theta, stimolate attraverso una meditazione di visualizzazione creativa.
Il Theta Healing® viene considerato come uno straordinario insieme di strumenti di crescita interiore e spirituale. Come Disciplina Bio-Naturale contribuisce a ristabilire facilmente e in breve tempo l’equilibrio mente-corpo-emozioni-spirito sperimentandone l’effetto attraverso uno spontaneo cambiamento in positivo della vita di tutti i giorni, grazie anche ad un miglior modo di pensare e sentire.
Torna ai contenuti | Torna al menu